I nostri clienti dicono di noi

di ANGELA ULIANO- Arrivo e subito mi viene offerto un calice di Prosecchino quello buono, già questo è un piacere. Mi accomodo e trovo la sala di una intimità che mi mette subito a mio agio. Alle pareti quadri e bassorilievi di gusto raffinato. Leggo il menù ed è davvero molto ricco,  la scelta mi mette in imbarazzo ma in soccorso arriva Massimo, uno dei due titolari, e gli chiedo di aiutarmi nella scelta.

Dopo poco mi arriva con del pastitsio, un piatto a base di pasta, carne macinata e besciamella, con una porzione di pita gyros, piatto da strada tipico greco ripieno di carne di maiale e della strepitosa moussaka. Devo dire che i sapori mi hanno riportata indietro negli anni al mio ultimo viaggio in Grecia  e chiudendo gli occhi potevo persino sentire il profumo di salsedine. Ma riaprendoli mi accorgo di essere a Casoria, esattamente nella vecchia Casoria in via Santa Croce, di fronte alla Basilica. Mi incuriosisce conoscere i titolari e sfacciatamente mi presento e comincio a bersagliarli di domande. La prima, ovviamente, è quella del perchè  Casoria e perchè quel luogo. Ciro, l'altro titolare, mi risponde: “e dove se no? Siamo Casoriani, questa e la nostra terra e qui che crescono i nostri figli” e nel dirmelo gli si illumina il viso con uno splendido sorriso. Sorriso che accomuna i due titolari, si nota la passione e la voglia di fare. Mi parlano del loro progetto imprenditoriale con molto ottimismo, della voglia di voler esportare un marchio buono di Casoria. “Non è facile aprire una nuova attività in un luogo così difficile che ha brutti ricordi ma noi abbiamo l'ambizione a che i brutti ricordi si trasformino in sorrisi e della voglia della gente di riappropriarsi della gioia di camminare per le antiche strade di questa città.” Il loro entusiasmo è coinvolgente e mi faccio convincere ad assaggiare lo yogurt greco fatto da loro con scorzetta di limone...beh se il paradiso avesse un sapore adesso so che sapore ha. Il conto è una bazzecola si può mangiare benissimo con 10 euro a persona. Ah nel locale niente caffè. Per decisione dei titolari e per il ricordo di una splendida amicizia il caffè lo prendete di fronte al bar Nollino. Che dire...MagnàGracia un ristorantino tutto diverso dagli altri  ed io non posso che ringraziare i due titolari per l'ospitalità, il buon gusto e la prelibatezza dei loro piatti. E voi che state a fa'?

recensioni su http://www.tripadvisor.it

Prenotazioni

Quandoo

MAGNA'GRECIA offre una cucina ad alto livello. Nel nostro locale arredato con gusto potrete apprezzare sia piatti greci sia nuove creazioni culinarie legate alla tradizione napoletana con origini greche.

Venite a trovarci, rimarrete sicuramente soddisfatti. 

Per info  e prenotazioni telefonare dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 18:30 ai numeri:

081 7583656

333 8182510

331 5072357

Come contattarci:

- Tel: 081 7583656 

- Pagina Facebook

 

Indirizzo

MAGNA'GRECIA

Via Santa Croce 68 di fronte Basilica San Mauro
80026 Casoria

 

Orari d'apertura

dal Martedi al Venerdi   dalle 12:30 - 15:30 e dalle 20:00 - 24:00

Sabato dalle 20:00

 

DOMENICA  E LUNEDI CHIUSO

Informazioni

Nuovo sito web
Sul nuovo sito web di MAGNA'GRECIA potete trovare tutte le informazioni e le novità riguardanti il nostro ristorante.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© MAGNA'GRECIA Via Santa Croce 68 80026 Casoria Partita IVA: